lunedì 1 gennaio 2007

Il Tesseramento


Il tesseramento UDACE ha validità annuale e può essere perfezionato presso una delle oltre tremila Associazioni, Società, Gruppi Sportivi affiliate all'UDACE tramite i 99 Comitati Provinciali (vedere INDIRIZZI UTILI); per effettuare il tesseramento bisogna essere in possesso del certificato medico di idoneità. Con la tessera UDACEsi entra nel mondo del ciclismo amatoriale organizzato e si ha diritto a partecipare alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche (delle varie specialità ) secondo le norme e le finalità prescritte.
Inoltre con la tessera UDACEsi dispone di una copertura assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi, derivanti da incidenti occorsi in gare o allenamenti.
Con il tesseramento UDACE si ha la possibilità di scelta dell'opzione assicurativa studiata per chi ama e pratica "il ciclismo", anche a livello agonistico se pur amatoriale, di avere garanzie apprezzabili secondo le esigenze di ognuno.
Tesserandosi all'UDACE si è tenuti a rispettare sia i regolamenti che le disposizioni emanate, inoltre è assolutamente vietato, nel corso dell'anno, il passaggio da un Ente all'altro e il doppio tesseramento, intendendo per tale il cartellinamento a più Enti.

La tessera UDACE è rilasciata a partire dai dieci anni ad ambo i sessi:
Categoria CICLOTURISTA dai 10 agli 80 anni maschi e femmine
(per attività cicloturistica ed escursionistica)
Categoria AMATORI dai 10 ai 70 anni
(per attività agonistica)
Amatore PRIMAVERA 10-14 anni (solo attività MTB)
Amatore DEBUTTANTE 15-18 anni
Amatore CADETTO 19-27 anni
Amatore JUNIOR 28-32 anni
Amatore SENIOR 33-39 anni
Amatore VETERANO 40-47 anni
Amatore GENTLEMAN 48-55 anni
Amatore SUPERGENTLEMAN "A" 56-62 anni
Amatore SUPERGENTLEMAN "B" 63-70 anni


Quote Tesseramento Anno 2006

BASE (compreso costo cartellino) € 31,00
EXTRA (compreso costo cartellino) € 50,00

Nessun commento: